Pagamento digitale
pagoPA è un'iniziativa di AgID (in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012) che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.
Si tratta di un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento aderenti all'iniziativa che garantisce, a privati e aziende:
- sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
- semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
- trasparenza nei costi di commissione.
Grazie all'integrazione di Cittadino Digitale con la piattaforma pagoPA sarai in grado di effettuare online i pagamenti verso la pubblica amministrazione utilizzando i codici presenti sull'avviso si pagamento oppure, dopo esserti autenticato con SPID, CNS, CIE o altra identità digitale, potrai consultare la tua posizione debitoria e regolare facilmente tutti i tuoi debiti con la Pubblica amministrazione.
Vai al servizioCittadino Digitale mobile
La PA nel palmo della tua mano. Con la App Municipium potrai accedere facilmente anche dal tuo smartphone o tablet a tutti i servizi che gli Enti di tuo interesse ti mettono a disposizione
Informazioni, servizi di pagamento, gestione delle pratiche, segnalazioni, tutto dal tuo dispositivo mobile, e i servizi crescono in continuazione.
Potrai inoltre ricevere notifiche su eventi, segnalazioni ed iniziative della tua città o del paese in cui trascorri le vacanze o abitano i tuoi amici.
Scarica gratuitamente l'App Municipium da Google Play Store e Apple App Store.